Paragliding World Cup – 40th Guarnieri International Trophy
- Martino Talin
- 15 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Dal 28 giugno al 5 luglio 2025, il Para&Delta Club Feltre e l'Aero Club Feltre ospiteranno il Paragliding World Cup Italy – Feltre 2025, in occasione della 40ª edizione del Trofeo Internazionale Guarnieri.
L’evento si terrà nell’area di volo del Monte Avena, con il quartier generale operativo situato presso la sede del Para&Delta Club Feltre, a Boscherai, nel comune di Pedavena.
I tracciati della competizione si svilupperanno lungo suggestive aree del Veneto e del Trentino: la valle del Piave tra Feltre e Belluno, la conca dell’Alpago, la Valsugana fino a Levico, e in caso di condizioni meteorologiche particolari, si potranno estendere anche alla fascia pedemontana tra Bassano del Grappa e Vittorio Veneto.
Il Trofeo Guarnieri, nato nel 1984, è una delle gare di parapendio più iconiche del panorama nazionale e internazionale. L’edizione 2025 sarà parte del circuito ufficiale della FAI – Fédération Aéronautique Internationale, richiamando piloti d’élite provenienti da ogni parte del mondo, pronti a sfidarsi nei cieli delle Dolomiti feltrine per conquistare l’ambito titolo.
La gara si articolerà su sette giornate competitive, da domenica 29 giugno a sabato 5 luglio 2025.
Comments